Richiesta RIMBORSO BIGLIETTI ACQUISTATI negli ultimi 10 anni, per under 14, SENZA ALCUN ANTICIPO DI SPESE.

Lo studio dell’avv. Erich Grimaldi, comunica che, dopo aver sollevato la violazione della legge al servizio inchiesta del programma Le Iene, otteneva diversi provvedimenti dal Tribunale, per l’accesso gratuito dei minori under 14 allo stadio San Paolo.
Tutte le società di serie A e B, con stadi di capienza superiore a 7500 posti, violano la legge 41/2007, da oltre dieci anni.
L’art. 11 ter della citata legge, difatti, dispone che: “1. Le società organizzatrici delle manifestazioni sportive sono tenute a rilasciare, anche in deroga al limite numerico di cui all’articolo 1-quater, comma 7-bis, del decreto-legge 24 febbraio 2003, n. 28, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 aprile 2003, n. 88, introdotto dall’articolo 1, comma 2, del presente decreto, biglietti gratuiti nominativi per minori di anni quattordici accompagnati da un genitore o da un parente fino al quarto grado, nella misura massima di un minore per ciascuno adulto, per un numero di manifestazioni sportive non inferiore al 50 per cento di quelle organizzate nell’anno. L’adulto assicura la sorveglianza sul minore per tutta la durata della manifestazione sportiva”.

Il Tribunale di Napoli, con ordinanza del 6 dicembre 2018, avente efficacia erga omnes, ordinava alla Società sportiva Calcio Napoli di estendere l’agevolazione di cui all’art. 11 ter Legge 41/2007 a tutti i settori dello stadio; di rendere fruibile detta agevolazione mediante pagina indicizzata, nonché di prevedere procedure gratuite per la prenotazione dei biglietti collegati alla agevolazione stessa.

La SSC Napoli, poi, dopo la predetta decisione, applicava la legge, a decorrere dalla partita Napoli/Spal della stagione 2018/2019, ma non pubblicizzava, adeguatamente, l’iniziativa, peraltro, limitandola al solo botteghino n. 6 dello stadio San Paolo, senza indicazioni nella pagina biglietti del sito e senza informare le ricevitorie autorizzate, nonché senza possibilità di acquisire il biglietto dell’adulto con pagamento in contanti, inducendo, di fatto, tanti tifosi ad acquistare i biglietti interi, per i minori under 14 anche per le partite Napoli/Bologna e Napoli/Sassuolo elencate dalla società.

Lo studio legale, quindi, segnalava detto ulteriore illegittimo comportamento all’Antitrust, affinché i bambini potessero finalmente accedere al biglietto gratuito, come stabilito dalla legge del 2007 e confermato dall’Autorità Giudiziaria.

Allo stato, la SSC Napoli sembrerebbe essersi, definitivamente adeguata, all’ordine del Tribunale di Napoli, abilitando alcune ricevitore all’emissione dei biglietti gratuiti, per i minori di 14 anni e prevedendo, altresì, una procedura via mail.

  • TUTTE LE SOCIETÀ DI SERIE A DEVONO ADEGUARSI ALLA NORMATIVA DEL 2007 PREVEDENDO L’INGRESSO GRATUITO PER I MINORI UNDER 14 IN TUTTI I SETTORI DEGLI STADI.

Invito, quindi, i tifosi di tutte le squadre, a segnalare le società che non si sono ancora adeguate.

I tifosi, inoltre, si sono rivolti allo studio, per ottenere il risarcimento dei biglietti, acquistati e conservati, negli ultimi dieci anni, per i propri figli, all’epoca minori.

Per tali motivi:

  • chiedi al nostro studio di ottenere l’accesso gratuito di tuo figlio allo stadio, fino al compimento del 14° anno d’età, per assistere alle partite della squadra del cuore;
  • chiedi, altresì, al nostro studio, di ottenere il rimborso dei biglietti in tuo possesso, acquistati, per i tuoi bambini, negli ultimi 10 anni.

Gli interessati dovranno compilare il modulo (in questa pagina), per il conferimento dell’incarico, con i dati personali dei due genitori e del minore, che verranno trattati dallo studio legale nella piena tutela della privacy.

Gli interessati, anche ai rimborsi, dovranno inviare copia dei biglietti acquistati, per i minori di 14 anni, negli ultimi dieci anni, nonché copia dei propri documenti d’identità (di entrambi i genitori e del figlio minore) all’indirizzo mail:

  • rimborsicalcionapoli@avvocatoerichgrimaldi.it

Lo Studio Grimaldi, altresì, al fine di fornire maggiori informazioni agli interessati, ha creato un gruppo Facebook al quale è possibile iscriversi:

Under 14 gratis allo stadio e rimborso biglietti

Richiesta conferimento incarico

Compila il seguente modulo verrai poi contattato da un professionista dello studio











Per cosa chiedi il nostro intervento?

Quanti biglietti hai acquistato per minori di 14 anni negli ultimi 10 anni?

Acconsento al trattamento dei miei dati ai sensi degli art.13/14 Reg. 679/2016

*Tutti i campi sono obbligatori

Le nostre sedi

Riviera di Chiaia, 276 | 80121 Napoli

081 66.43.01 | 081 246.11.64 (Fax)

Via Ranucci, 6 | 80016 Marano (NA)

081 742.71.72 | 081 586.82.94 | 081 586.25.16 (Fax)

Galleria Ugo Bassi, 1 | 40121 Bologna

051 26.91.90

Via G. Carducci, 4 | 30171 Mestre/Venezia

Scrivici

info@avvocatoerichgrimaldi.it